Chi Siamo

Quelli che…il Garda Veneto ce l’hanno nel cuore: quelli del Consorzio!

Felici che tu abbia voglia di conoscerci! Chi siamo? Quelli del Consorzio Lago di Garda Veneto, creato nel 1996 per promuovere a livello turistico la sponda orientale del Garda, la cosiddetta Riviera degli Olivi che va da Peschiera del Garda fino a Malcesine, ed il suo immediato entroterra, in provincia di Verona.

Rappresentiamo quei Comuni del territorio che hanno deciso di sostenerci nel nostro lavoro, e gli albergatori che ci hanno dato fiducia aderendo al Consorzio, come tanti grandi parchi e attrazioni della zona, la Confcommercio di Verona e tantissimi operatori turistici, ristoratori, esercenti, titolari di strutture extralberghiere, di campeggi, agenzie di viaggio, centri sportivi, cantine e musei territoriali.

Anche l'Aeroporto di Verona, la Camera di Commercio e la Funivia Malcesine - Monte Baldo sono nostri partner.

Abbiamo unito le forze per valorizzare al meglio il nostro Garda, quello Veneto, tenerlo vivo, preservarlo e farlo conoscere e apprezzare ancor di più anche a livello internazionale.

Amiamo il Garda Veneto perché qui siamo nati, ci viviamo, e qui abbiamo scelto di portare avanti le nostre attività per lasciarle poi ai nostri figli: anche il nostro Presidente, Paolo Artelio, è un gardesano doc!

Conosciamo il territorio come nessun altro e rappresentiamo strutture ricettive e ristoranti di qualità.
Li conosciamo uno ad uno, perché sono quelli che frequentiamo anche noi. E loro sanno che ogni nostro visitatore va trattato come uno di famiglia.

Con questo sito vogliamo raccontarti il nostro Garda, con le sue mille possibilità di vacanza, le cose da fare, i prodotti tipici, soprattutto il nostro vino ed il nostro olio, assolutamente da provare, le emozioni da vivere, i posti da visitare, le feste e le sagre da non perdere!

E non smetteremo, fino a farti diventare uno di noi e sentirti dire: “Garda Veneto, è questo il mio Garda!”.