Come Arrivare in Aereo, Auto, Treno e Bus

... e come spostarsi da una località all’altra godendosi il panorama in traghetto

Da qualsiasi parte d’Italia o del mondo tu provenga, raggiungere il Garda Veneto è facile grazie ai molti collegamenti esistenti che ti consentono di scegliere in tutta libertà se arrivare in auto, in treno, in aereo o in autobus. Non dimenticare che per spostarti da una località all’altra del Garda puoi utilizzare anche il traghetto!

Inoltre grazie ai nostri operatori siamo in grado di aiutarti a pianificare il tuo viaggio anche per quanto riguarda transfers e soluzioni personalizzate

Scopri come arrivare

Le Mappe

Arrivare in aereo

Arrivare in aereo

Gli Aeroporti più comodi per arrivare nel Garda Veneto sono il Valerio Catullo di Villafranca di Verona che dista 20 km circa da Peschiera del Garda, e quello di Bergamo, Orio al Serio a 90 km, utilizzando Peschiera come punto di riferimento per calcolare la distanza. 

Presso l’aeroporto Catullo di Villafranca è attivo un comodo servizio navetta gestito dall'ATV (Azienda Trasporti Verona) che ti consentirà di raggiungere il lago di Garda in autobus! Si tratta della linea 164.

Oppure puoi raggiungere la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova (con autobus pubblico in 15 minuti) e da lì in treno arrivare da noi scendendo a Peschiera!

Se arrivi in aereo o in treno a Verona o atterri a Bergamo ricorda che puoi anche richiedere il nostro transfer low cost. Scopri i dettagli del servizio che riserviamo agli ospiti delle nostre strutture.

Altri scali utilizzabili (in ordine di distanza):

Arrivare in auto

Arrivare in auto

Da Nord:

Autostrada A22 del Brennero - Modena
uscita casello di Rovereto Sud (Lago di Garda Nord)
prendere la statale SS249 in direzione Mori, Torbole, Malcesine
(seguire le indicazioni per Garda).

Da Sud:

Autostrada A22 del Brennero - Modena
uscita casello di Affi (Lago di Garda Sud)
prendere la direzione per Bardolino, Lazise, Garda e Malcesine.

Da Ovest: 

Autostrada A4 Milano - Venezia
uscita casello di Peschiera del Garda
direzione SS249 in direzione Peschiera, Bardolino, Lazise, Garda e Malcesine.

(Per le condizioni del traffico in tempo reale ed altre info www.autostrade.it; www.autobrennero.it; www.adac.de).

Arrivare in treno e bus

Arrivare in treno e bus

La stazione ferroviaria più comoda per raggiungere il Garda Veneto è quella di Peschiera del Garda, sulla linea Milano-Venezia; poi in autobus, grazie alle linee dell’ATV, Azienda Trasporti di Verona (www.atv.verona.it), puoi arrivare nel borgo prescelto.

Altrimenti utilizza la stazione di Verona Porta Nuova come punto di riferimento; da qui partono costantemente treni per Peschiera del Garda oppure autobus diretti nelle varie località (www.atv.verona.it)!

www.trenitalia.com
www.trenord.it
www.bahn.de
www.oebb.at

 

IN AUTOBUS 

Arrivando a Verona, magari in treno, le varie località del Garda Veneto si possono raggiungere facilmente grazie agli autobus pubblici extraurbani della società ATV (Azienda Trasporti Verona), con biglietti acquistabili presso rivendite ufficiali, Tabaccherie o presso alcuni Uffici per l’informazione e l’accoglienza turistica. Durante l’estate queste linee vengono potenziate e collegano Verona con Garda, passando per Peschiera del Garda, Lazise e Bardolino. Da Garda, altre linee proseguono per Brenzone sul Garda, Malcesine e Riva del Garda.

Inoltre, sono attive diverse linee che collegano l’entroterra del Lago di Garda direttamente con i paesi del lungolago, per info

Muoversi in traghetto

Muoversi in traghetto

Per spostarti da una località all’altra o da una sponda all’altra del Garda puoi usare anche il traghetto o la motonave e per le corse veloci anche aliscafi e catamarani; nella tratta fra Torri del Benaco e Maderno, e tra Malcesine e Limone (e viceversa) puoi imbarcare sui traghetti anche auto e moto. E portare con te la tua bicicletta usando quasi tutti i mezzi di navigazione. 

Ecco gli orari per la Navigazione del Lago di Garda in vigore dal 1° giugno al 25 settembre 2016:

Orari traghetto veicoli Limone-Malcesine-Limone.

E dal 1° giugno al 9 ottobre 2016:

Orari battelli e servizi rapidi.

Orari traghetto veicoli Maderno-Torri-Maderno

(Per tutte le altre info www.navlaghi.it)