COME ARRIVARE

Pianifica il tuo viaggio sul Garda Veneto. Scegli la località che più si addice al tuo tipo di vacanza e scopri il modo migliore per raggiungere i tuoi luoghi preferiti sul lago.

Come arrivare: in aereo

Gli aeroporti più comodi per arrivare sul Garda Veneto sono il Valerio Catullo di Villafranca di Verona che dista 20 km circa da Peschiera del Garda, e quello di Bergamo, Orio al Serio a 90 km, utilizzando Peschiera come punto di riferimento per calcolare la distanza.

Presso l’aeroporto Catullo di Villafranca è attivo un comodo servizio navetta gestito dall'ATV (Azienda Trasporti Verona) che ti consentirà di raggiungere il lago di Garda in autobus, tramite la linea 164. Oppure puoi raggiungere in autobus la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, e da lì in treno scendere a Peschiera.

Altri scali:

Come arrivare: in treno

La stazione ferroviaria più comoda per raggiungere il Garda Veneto è quella di Peschiera del Garda, sulla linea Milano-Venezia.

In autobus, grazie alle linee dell’ATV, puoi arrivare nel borgo prescelto, altrimenti utilizza la stazione di Verona Porta Nuova da cui partono costantemente treni per Peschiera del Garda oppure autobus diretti nelle varie località.

Scopri di più:

Come arrivare: in auto

Da Nord:

Autostrada A22 del Brennero - Modena

uscita casello di Rovereto Sud (Lago di Garda Nord)

prendere la statale SS249 in direzione Mori, Torbole, Malcesine

(seguire le indicazioni per Garda).

Da Sud:

Autostrada A22 del Brennero - Modena

uscita casello di Affi (lago di Garda Sud)

prendere la direzione per Bardolino, Lazise, Garda e Malcesine.

Da Ovest:

Autostrada A4 Milano - Venezia

uscita casello di Peschiera del Garda

direzione SS249 in direzione Peschiera, Bardolino, Lazise, Garda e Malcesine.

Consulta il bollettino del traffico in tempo reale:

Come arrivare: in pullman

Le varie località del Garda Veneto si possono raggiungere facilmente grazie agli autobus pubblici extraurbani con biglietti acquistabili presso rivendite ufficiali, tabaccherie o presso alcuni uffici per l’informazione e l’accoglienza turistica. Dalla stazione di Verona Porta Nuova partono due bus all'ora per il Garda (linee 163, 164 e 185).

Durante l’estate queste linee vengono potenziate e collegano Verona con Garda, passando per Peschiera del Garda, Lazise e Bardolino. Da Garda, altre linee proseguono per Brenzone sul Garda, Malcesine e Riva del Garda.

Inoltre, sono attive diverse linee che collegano l’entroterra del lago di Garda direttamente con i paesi del lungolago.

Scopri le linee Verona-Lago e Lago-entroterra.

Come arrivare: in traghetto

Per muoverti da una località o da una sponda all’altra del Garda, puoi viaggiare in traghetto o in motonave, e per le corse veloci anche su aliscafi e catamarani.

Nella tratta fra Torri del Benaco e Maderno, e tra Malcesine e Limone, puoi imbarcare anche auto, moto e portare con te la bicicletta usando quasi tutti i mezzi di navigazione.

Scopri i dettagli:

Orari battelli e servizi rapidi

Come arrivare: in funivia

La Funivia Malcesine Monte Baldo è aperta solo nei weekend (Sabato e Domenica) con gli orari che seguono:

  • La biglietteria di Malcesine apre alle 8:30

  • Per la salita dalla stazione di Malcesine le corse iniziano alle 09:00 e proseguono ad intervalli regolari, ogni 30 minuti

  • Per la discesa dalla stazione del Monte Baldo le corse iniziano alle 09:15 e proseguono ad intervalli regolari, ogni 30 minuti, fino alle 16:45

Registrati

Password dimenticata?