Associazione Pro Loco Torri del Benaco

Associazioni

L’Associazione Pro Loco di Torri del Benaco si propone di promuovere il suo territorio attraverso l’organizzazione di eventi, creando un punto di riferimento per chi ci vive o lo visita, ricco di informazioni e notizie utili. Proporre i prodotti tipici del luogo, organizzare eventi e feste è da sempre l’attività principale per le Pro Loco, che promuovono con varie iniziative le risorse locali.

A Torri del Benaco, dai prodotti della terra e dell’acqua, l’olio d’oliva e il pesce di lago, al Castello Scaligero, al caratteristico centro storico, ai paesaggi della collina fino al Lago, che qui si incontrano per dar vita ad una fusione unica, nella quale è possibile trascorrere dei momenti indimenticabili.

Le suggestive passeggiate verso le contrade dell’entroterra, da scoprire anche in mountain bike, la visita alle incisioni rupestri, la visita al Museo del castello, alla Chiesa Parrocchiale e alle chiesette minori, la scoperta della Grotta Tanella nella frazione Pai completano l’offerta al visitatore più esigente.