Perché il Garda Veneto

Una terra da vivere tutto l’anno tra sport, relax, storia ed enogastronomia

Siamo felici di darti il benvenuto nel portale ufficiale del Garda Veneto! 

Qui trovi tante informazioni utili per progettare e realizzare il tuo soggiorno nel Garda Veneto, che comprende quei comuni del lago o dell’entroterra, in provincia di Verona, che si sono uniti nel Consorzio Lago di Garda Veneto con lo scopo di promuovere il nostro territorio. 

Un contesto unico in cui vivere tante esperienze durante lo stesso soggiorno: sport, relax, storia, arte, cultura, enogastronomia. Perché scegliere quando hai tutto a portata di mano? 

Da Peschiera del Garda, a sud, a Malcesine, a nord, un clima dolce tutto l’anno e uno scenario naturale intatto ti aspettano: spiagge lunghe a Torri del BenacoCastelnuovo del Garda e Peschiera del Garda; il Monte Baldo in estate e inverno; l’entroterra di colline moreniche con fruttetivignetioliveticantine e… campi da golf

Questo è un posto magico e ad un certo punto, se glielo permetterai, il nostro lago ti sussurrerà all’orecchio un invito che suonerà più o meno così: “Vivi, respira, mangia, ama!”

E allora vivi gioielli come i castelli medievali dei nostri borghi, o Verona, Venezia e Milano (da raggiungere comodamente in treno da Peschiera del Garda) poco distanti da qui. 

Vivi i mercati dei nostri paesi e i tanti parchi e attrazioni che abbiamo solo noi: giardini botanici e zoologici, parchi divertimento e avventura, musei e acquapark, non manca nulla! Poi respira a pieni polmoni la nostra aria buona e il profumo di paesaggi mozzafiato mentre vivi la tua vacanza outodoor: questo è un paradiso per gli sportivi! 

E ancora: mangia e gusta i vini e i prodotti tipici che ci hanno reso famosi nel mondo: tu scegli la cantina o il ristorante, sarà come averti ospite a casa nostra. 

Ama questa terra e sarai riamato: da solo o in coppia, con la famiglia o con gli amici, siamo qui per farti vivere un’esperienza che ti rimanga nel cuore. 

Del resto, scegliendo il Garda Veneto, è facile che accada: perché qui tutto è possibile, perché è questo il tuo Garda!