Benvenuti a Lazise
Il territorio di Lazise comprende una fascia costiera sul lungolago e un vasto entroterra costituito dalle colline moreniche che dolcemente digradano verso il lago.

Lazise

Lazise può vantare un primato davvero interessante: fu il primo tra i Comuni liberi italiani, ottenendo l'autonomia dall'imperatore Ottone II, più di mille anni fa, nel 983. Da qui la storia più recente del Paese, passando dal periodo medievale di cui rimangono tracce nel castello e nelle mura scaligere, per poi attraversare la dominazione veneziana che ha lasciato una traccia alquanto importante nella meravigliosa Dogana Veneta, ora adibito a Centro Congressi.

Il territorio di Lazise comprende una fascia costiera sul lungolago e un vasto entroterra costituito dalle colline moreniche che dolcemente digradano verso il lago, tra le coltivazioni di olivi e vigneti punteggiate da filari di cipressi. Gli alberghi si trovano sia nel centro storico, lasciando inalterata la struttura tradizionale del paese, mentre numerosi campeggi sono sorti sul lungolago a sud di Lazise e ogni anno assicurano milioni di presenze sul territorio.

Si tratta di campeggi di alto livello, dotati di ogni comfort e adatti alle vacanze in famiglia, ideali per le popolazioni del nord che tanto amano questo tipo di vacanza. La zona permette, oltre ai tradizionali sport lacustri, tranquille passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo per stradine panoramiche con pendenze modeste. Le due frazioni di Colà e Pacengo offrono un soggiorno che unisce alla vicinanza del lago l’immersione nell’ambiente campestre e agricolo, con alcuni centri di agriturismo che forniscono i prodotti delle loro coltivazioni.

Eventi a Lazise

Dove vuoi dormire?

Trova il tuo alloggio

Scopri la soluzione più adatta per te!

Hotel

Ottima ristorazione e totale relax

Appartamenti

Spaziosi e forniti di tutti i comfort

Affittacamere e B&B

Per coccolarti e sentirti come a casa

Campeggi e villaggi

Nella natura per una vacanza