Periodi Speciali e Stagioni

Sul Garda Veneto la tua vacanza è speciale in ogni momento dell’anno

Un soggiorno sul Garda Veneto è sempre un’esperienza speciale ma in alcuni periodi dell’anno lo è ancor di più.

A Natale, per esempio, la neve che copre il Monte Baldo, mentre il lago ai suoi piedi riposa, è uno spettacolo che sa di magia. Come sciare o fare una ciaspolata in quota, visitare i mercatini nei borghi vestiti a festa per l’occasione o assaggiare le nostre specialità, come il Nadalin con la sua classica forma di stella a otto punte, progenitore del Pandoro.

Altrettanto magico è il Capodanno sul Garda Veneto, con i fuochi di artificio che illuminano di mille colori il lago e i tanti pacchetti esclusivi che le nostre strutture ricettive preparano per stupirvi con il Cenone dell’ultimo dell’anno!

Festa grande nei nostri borghi anche a Carnevale: maschere, costumi, carri allegorici e tanta allegria; e se vuoi, Verona e Venezia con il loro Carnevale celebre in tutto il mondo sono a due passi da noi!

E a Pasqua scopri le nostre tradizioni: hai mai assistito alla straordinaria Via Crucis Vivente di Castelletto di Brenzone sul Garda? Più di cento comparse rievocano la Passione di Cristo in uno spettacolo toccante e suggestivo. E hai mai assaggiato le brassadèle? Sono piccole ciambelle di pane dolce, tipiche di questo periodo.

Ogni stagione sul Garda Veneto ha il suo fascino ed è ancora legata ai riti della tradizione contadina, con feste, sagre ed eventi in tutti i nostri borghi!

In primavera le fioriture qui sono spettacolari, si potano viti e olivi e riaprono i grandi parchi e le attrazioni; l’estate è la stagione della mietitura e di manifestazioni storiche per festeggiare il Ferragosto; poi c’è la vendemmia e arriva settembre che porta l’autunno e le Feste del vino che animano i nostri borghi. Infine l’inverno, con la raccolta delle olive e delle castagne, i mercatini ed un magico Natale da vivere insieme!