Benvenuti a Rivoli Veronese
Rivoli Veronese è situato lungo la riva del fiume Adige, limitato a nord dai piedi del Monte Baldo e a sud dalla Chiusa dell'Adige, a pochi passi dal Lago di Garda.

Rivoli Veronese

Rivoli Veronese è situato lungo la riva del fiume Adige, limitato a nord dai piedi del Monte Baldo e a sud dalla Chiusa dell'Adige, a pochi passi dal Lago di Garda. La particolarità di questa zona è il risultato di cambiamenti ambientali che ne hanno determinato la natura, contribuendo alla formazione di questo splendido gioiello naturale che è l’anfiteatro morenico di Rivoli, con la sua conformità semicircolare quasi geometrica, l’altitudine costante e infine la concentricità dei cerchi.

La posizione strategica che gode da un lato delle fresche località montane e dall'altro delle assolate rive del lago consente al turista di trascorrere una vacanza tra panorami naturali unici, che, affiancati ad un ricco patrimonio ambientale e storico e ad eventi storici di fama mondiale, contribuiscono al successo dell’offerta turistica di questo paese.

Il nome “Rivoli” è legato alla grande battaglia che il giovane Napoleone vinse contro gli austriaci nel 1797, durante la sua campagna d'Italia, e che viene utilizzato anche per la celebre “rue de Rivoli” che unisce il Louvre di Parigi alla Place de la Concorde.

Eventi a Rivoli Veronese

Dove vuoi dormire?

Trova il tuo alloggio

Scopri la soluzione più adatta a te!

Hotel

Ottima ristorazione e totale relax

Appartamenti

Spaziosi e forniti di tutti i comfort

Affittacamere e B&B

Per coccolarti e sentirti come a casa

Campeggi e villaggi

Nella natura per una vacanza Green