Ricettività sociale

Poter offrire tutto questo a chi ne ha la necessità, è un motivo di grande orgoglio e di sensibilità sociale

A completamento di un'offerta turistica davvero importante e variegata, il Lago di Garda è anche in grado di accogliere con grande professionalità e serietà persone con disabilità o con esigenze particolari, per il recupero di energie fisiche e spirituali.

Villa Dora a Garda, per esempio, completamente priva di barriere architettoniche, situata in un luogo magico, a pochi passi dal lago e con un meraviglioso panorama sulla baia, ospita da anni persone con disabilità, ma anche gruppi di anziani, studenti, famiglie e realizza incontri di spiritualità.

La Casa Salesiana Istituto Sacro Cuore è, invece, un centro di accoglienza e spiritualità situato in mezzo al verde, ad Albarè Alto, nel Comune di Costermano, nell'entroterra gardesano, dove sono ospitati giovani in difficoltà per permettere loro il reintegro e il recupero personale attraverso la preghiera e le varie attività che il centro stesso offre.

Si tratta di opportunità importanti, di cui il nostro territorio va molto fiero. Poter offrire tutto questo a chi ne ha la necessità, è un motivo di grande orgoglio e di sensibilità sociale.

Ordina per:
Filtra per:
  • Rifugio Novezzina

    Il Rifugio Novezzina è situato a 1.235 m di quota sul versante orientale del Monte Baldo in località Novezzina...