Benvenuti a Torri del Benaco
Torri del Benaco conserva il fascino del paese medievale raccolto fra le mura e le torri del Castello Scaligero

Torri del Benaco

Torri del Benaco conserva il fascino del paese medievale raccolto fra le mura e le torri del Castello Scaligero, fatto costruire nel '300 da Antonio della Scala e che regala tutt'oggi al paese un'atmosfera magica.

I palazzi veneziani si affacciano sul porticciolo e regalano uno spettacolo agli occhi, reso ancora più intenso da chi questo panorama lo ammira dal lago stesso, magari da un traghetto che fa la spola con la riva bresciana. La bellezza del centro storico, il clima dolce e mite e la magia che trasmette a chi la visita, ha fatto di Torri una delle località più prestigiose della riviera degli olivi, annoverando trai propri ospiti nomi quali: Andrè Gide, Stephen Spender, Laurence Olivier, vivine Leigh, Maria Callas, Jacques Piccard, il Re Juan Carlos di Spagna.

Da sempre la zona di Torri del Benaco è adibita alla coltivazione di vigneti e ulivi che insieme alla pesca hanno rappresentato nel passato l'unica fonte di sostentamento. Attualmente è il turismo la prima voce dell'economia del Paese, con splendide strutture ricettive che, pur mantenendo la loro architettura storica, offrono ai clienti servizi all'avanguardia e di elevato livello. L'offerta di Torri è arricchita da due graziose frazioni quali Pai, suddiviso in due borghi, uno in riva al lago e uno in collina e Albisano, verde balcone sul Garda, da cui è possibile godere di un panorama mozzafiato sul lago.

Per gli sportivi la scelta non manca: la balneazione nell’acqua cristallina del lago, la vela, il surf e le passeggiate, anche in mountainbike, sono solo alcuni esempi di attività sportiva che è possibile sperimentare in questa località.

Eventi a Torri del Benaco

Dove vuoi dormire?

Trova il tuo alloggio

Scopri la soluzione più adatta a te!

Hotel

Ottima ristorazione e totale relax

Appartamenti

Spaziosi e forniti di tutti i comfort

Affittacamere e B&B

Per coccolarti e sentirti come a casa

Campeggi e villaggi

Nella natura per una vacanza Green