Vacanza in Bicicletta

Natura, cultura, sport, enogastronomia: scopri il Garda Veneto pedalando!

Il clima dolce, i paesaggi da cartolina, gli itinerari nei centri storici dei borghi, tra le colline o su e giù per le montagne.
Natura, arte, storia: mettici anche la nostra vocazione all’accoglienza, il vino e il cibo genuino ed i servizi dedicati che le nostre strutture offrono. Ecco perché se sei un appassionato di bicicletta e non vuoi separarti dalla tua due ruote, soprattutto in vacanza, è questo il posto giusto per te.

Grazie alla Funivia di Malcesine, puoi salire sul Monte Baldo con la tua MTB in venti minuti, e passare da 99 metri di altitudine a 1760 in località Tratto Spino, per poi scendere per sterrati da brivido sfidando i tuoi amici nel downhill o nel cross country.

Oppure con la tua bici da strada puoi fare il giro del lago e, se sei stanco, prendere il traghetto per tornare alla base mentre ti gusti un aperitivo a bordo.

Nel Garda Veneto abbiamo bike hotel che accolgono professionisti e ciclisti amatoriali: mettono gratuitamente a disposizione city trekking bike per una pedalata sul lungolago ed offrono la possibilità di noleggiare bici di ultima generazione, se non vuoi portare la tua.

Hanno officine interne con meccanico, depositi sicuri, servizio navetta e menù dedicati ai ciclisti. Organizzano escursioni giornaliere, individuali o di gruppo, con guide professioniste che conoscono il territorio palmo a palmo e ti portano alla scoperta di scorci unici e nascosti, che altrimenti perderesti.

E non stupirti se ti ritroverai a pedalare con i proprietari delle strutture in cui soggiorni: amano la bici come te e quella è la parte del loro lavoro che preferiscono!

Tantissimi i percorsi e gli itinerari praticabili: dalla facile ciclabile che costeggiando il fiume Mincio da Peschiera del Garda arriva fino a Mantova, alla durissima salita che da Brenzone sul Garda si inerpica sul Monte Baldo: la leggendaria Punta Veleno!