Vacanza Food & Wine

Un soggiorno slow tra vino, buona cucina e natura

Il potere di attrazione che il Garda Veneto esercita nei confronti di chi ama cibo e vino buono è sempre più forte, e la spiegazione è semplice. La fama dei nostri vini autoctoni, dei piatti e dei prodotti tipici, dei nostri sapori e profumi, corre veloce e per questo, noi che già per vocazione siamo sempre pronti ad aggiungere un posto a tavola, ci siamo specializzati nel cosiddetto turismo slow.

Più che una semplice vacanza, una vera e propria esperienza sensoriale basata su un connubio esaltato dalle nostre eccellenze: food & wine, ovvero cibo e vino, nutrimento per il corpo e per la mente!

Apprezzare il piacere della buona tavola insieme ad un contatto autentico con la natura e magari arricchendo l’esperienza con una visita alla splendida Verona, a due passi da noi, o a Venezia e Milano, ad un’oretta di treno: tutto questo sul Garda Veneto è possibile!

Osservare, fermarsi, gustare paesaggi e sapori percorrendo, a piedi o in bicicletta, uno dei tanti itinerari che coniugano la bellezza del posto o le testimonianze storico-artistiche ai prodotti tipici della nostra terra.

Per questo sono nate le Strade del Vino della provincia di Verona, come la Strada del Bardolino o quella del vino Valpolicella: per far conoscere la storia e la cultura delle rispettive zone di produzione, ma anche le loro strutture ricettive, i ristoranti, le cantine, le aziende agricole e vitivinicole ed le altre realtà produttive.

Una vacanza slow nel Garda Veneto vuol dire anche partecipare ad uno dei tanti eventi enogastronomici legati alle stagioni e alle nostre tradizioni, per sentirti uno di noi, uno che il Garda Veneto lo ama e lo vive! Che aspetti?