Catamarano

Catamarano vuol dire divertimento e nuove sensazioni

Catamarano vuol dire divertimento e nuove sensazioni e rappresenta un’alternativa al windsurf specialmente in quei giorni di vento più leggero. Le sensazioni di librarsi sull’acqua e di volare come un gabbiano sopra le onde sopra uno scafo sono inspiegabili: la spettacolarità dell’uscire in catamarano vi entusiasmerà sia per le uscite in equipaggio, sia in solitario.

Veleggiare con il catamarano è diventato rapidamente popolare, in quanto è il modo più veloce per navigare e affascina i velisti per le innumerevoli sensazioni che suscita. Andare con il catamarano è lo sport ideale per chi si entusiasma per il vento e l’acqua. È uno sport di facile apprendimento e lo si può praticare già dall’età di 10 anni, naturalmente con catamarani per bambini, e si può proseguire fino ad un’età più avanzata.

I numerosi circoli velici e scuole presenti sul territorio offrono corsi per ogni livello ed esigenza mettendo a disposizione imbarcazioni di ultima generazione per apprendere in tutta sicurezza l’arte della navigazione da soli o in compagnia.