Vacanza Attiva - Neve

Una sciata vista lago tra rifugi, sole e aria pulita: questa sì che è vita!

Anche l’inverno da noi ha qualcosa di magico, con il lago che restituisce il calore assorbito durante l’estate e rende la stagione fredda mai veramente tale. E la neve su in cima, sul “solito” Monte Baldo, protagonista di ogni idea di vacanza sportiva, per tutto l’anno!

Eh sì perché il Baldo è anche un suggestivo playground per sciatori e snowboarders, con i suoi oltre duemila metri di paesaggi innevati e la possibilità di salire in quota comodamente, grazie alla Funivia di Malcesine che arriva a 1760 metri in località Tratto Spino, anche durante la stagione invernale.

Quattro piste da sci con diversi gradi di difficoltà (ce n’è una anche per i bambini sempre esposta al sole); e se non sei esperto e vuoi provare lo snowboard o lo sci alpinismo rivolgiti alle guide alpine e scendi in tutta sicurezza! Sul posto puoi trovare una scuola e un servizio di noleggio sci, snowboard, slittino e ciaspole.

Da provare anche i rifugi del Baldo: immagina uno scenario da favola, la neve che attutisce i rumori, poca gente, il lago che riposa giù, ai piedi della montagna; e sulla tua tavola? Formaggi di malga, salumi della nostra terra, gnocchi, bigoli fatti in casa, polenta, selvaggina, canederli e tartufo! E se non ti va di mettere gli sci ai piedi prendi un po’ di sole, respira a pieni polmoni e goditi un panorama unico, oppure prova il trekking invernale!

E poi a fine giornata concediti un po’ di relax in uno dei nostri parchi termali, o nell’area Wellness della struttura in cui soggiorni, prima di metterti a tavola, la sera, per gustarti una bella cena a base dei piatti tipici della nostra terra rigorosamente accompagnati da vino…made in Garda Veneto: questa sì che è vita!