Sport di Terra

Sul Monte Baldo con la Funivia di Malcesine e poi giù in MTB o… con il parapendio!

Il Garda Veneto non è soltanto lago, è anche una montagna incredibile, il Monte Baldo: scoprilo, da solo o con guide alpine specializzate, attraverso passeggiate ed escursioni, facendo trekking o running. Oppure se preferisci a cavallo.

Se l’aria aperta e il contatto con la natura sono quello che cerchi vieni a provare il primo parco del lago certificato dalla Scuola italiana di Nordic Walking, a Brenzone sul Garda, con un anello di 17 km tra pendii, spiaggia, borghi e pista ciclabile!

Per camminare in scenari davvero incontaminati prova uno dei tanti itinerari in quota: grazie alla Funivia Malcesine - Monte Baldo, in venti minuti passi dai 99 metri di altitudine alla partenza a 1760 metri, in località Tratto Spino, godendo di una vista stupenda a 360 gradi, grazie alle spettacolari cabine rotanti! Porta con te i bastoncini per camminare, il tuo cane, la mountain bike o il parapendio!

Puoi saltare anche senza brevetto con un istruttore per un volo in tandem e poi su, fino a tremila metri, e giù, in planata fino a raggiungere Malcesine! E se sogni l’arrampicata sportiva ma non hai mai osato, affidati ad una guida alpina per un’esperienza mozzafiato in tutta sicurezza sulle ferrate o sulle falesie del Baldo!

E’ il ciclismo il tuo sport preferito? Mountain bike, bici da strada, city trekking bike, o e-bike: sul Garda Veneto puoi pedalare 12 mesi l’anno! Da novembre ad aprile clima mite, poco traffico, meno visitatori, tutta l’area del lago a tua disposizione; e da maggio ad ottobre al fresco sul Monte Baldo, nel Parco Regionale della Lessinia ed in Valpolicella! Che aspetti?

Non ti piace la bicicletta? Preferisci il tennis, l’equitazione o il golf? Nessun problema, siamo attrezzati per tutti i tipi di vacanza attiva (anche per il footgolf!) ed inoltre organizziamo tutto l’anno eventi e manifestazioni a carattere sportivo cui è bello assistere anche da spettatori.