Arrampicata

Il Lago di Garda ed il Monte Baldo sono conosciuti in tutta Europa anche come paradiso per la pratica dell’arrampicata sportiva

Il Lago di Garda ed il Monte Baldo sono conosciuti in tutta Europa anche come paradiso per la pratica dell’arrampicata sportiva. 
Il clima mite della fascia collinare dove si collocano le principali falesie e le centinaia di vie di ogni livello di difficoltà adatte ai principianti ed ai più esperti, fanno si che ognuno possa trovare terreno per poter esprimere al meglio le proprie caratteristiche.

Le pareti per la pratica dell’arrampicata sportiva sono perfettamente attrezzate a fix inox, permettendo così di scalare in piena sicurezza.
Peculiarità di alcune falesie è la loro vicinanza al lago: dalla Palestra Monte Luppia – Garda, situata a picco sulla splendida cornice di Punta San Vigilio, si può godere di panorami unici e mozzafiato. 

La Falesie di Marciaga di Costermano, immersa in un incantevole bosco di leccio, è ideale per chi intende avvicinarsi all’arrampicata sportiva grazie alla presenza di un’elevato numero di vie facili, mentre il Sengio Rosso, rossa costola rocciosa del possente massiccio del Monte Baldo, grazie alla sua posizione sempre assolata, consente di praticare l'arrampicata anche in pieno inverno su stupende placche dalla roccia ruvidissima.