Running

La corsa è uno sport che negli anni ha conquistato sempre un maggior numero di appassionati

La corsa è uno sport che negli anni ha conquistato sempre un maggior numero di appassionati e che trova qui sul lago grande seguito. Nelle prime ore del mattino e verso sera, sul lungolago è possibile incontrare molti corridori che, nell'ammirare il panorama, mettono alla prova la loro resistenza.

La “Lake Garda Marathon” va da Limone sul Garda a Malcesine, un itinerario magnifico lungo il lago, che ogni anno trova sempre maggior consensi e iscritti.
Il Monte Baldo negli ultimi anni è ritenuto meta degli amanti del running e dei trial grazie ad alcune importanti manifestazioni. Il “Monte Baldo Trial Running”, la traversata a piedi del massiccio lungo il filo di cresta offre due soluzioni: una da 25 km e 2.000 m di dislivello oppure 36 km e 3.200 m di dislivello.

Il “Trial dell'Orsa” è un impegnativo percorso di 20 km attraverso i luoghi più suggestivi del versante orientale della montagna. Infine, il “Lake Garda Mountain Race”, che da Malcesine parte per arrivare ai 2.000 m di Cima Pozzette, sul Monte Baldo.