Benvenuti a Valeggio sul Mincio
Valeggio sul Mincio, anfiteatro naturale delle colline moreniche che abbracciano la parte sud del Lago di Garda

Valeggio sul Mincio

Al confine tra due regioni, Lombardia e Veneto, Valeggio sul Mincio è situato nell’anfiteatro naturale delle colline moreniche che abbracciano la parte sud del Lago di Garda, scivolando poi dolcemente verso la Pianura Padana. La valle del Mincio, che attraversa il territorio da nord a sud, si apre in scorci particolarmente suggestivi, dove le acque del fiume indugiano tra anse e canneti, rifugio di numerose specie di uccelli.

La prima caratteristica che contraddistingue questa bella località è sicuramente il fiorente turismo gastronomico, sintesi di una cucina un po’ veneta e un po’ lombarda, che vanta quaranta ristoranti con una disponibilità di seimila posti tavola. Luogo ideale per magnifiche passeggiate ed escursioni in bicicletta immersi nel verde lungo la valle del Mincio e la zona collinare, a Salionze e a Borghetto, incantevole contrada medievale nata a ridosso di un antico guado.

È sede di imponenti fortificazioni erette da antiche signorie, come il Castello Scaligero e il Ponte-diga Visconteo, eleganti dimore signorili, come Villa Maffei-Sigurtà ed il meraviglioso Parco Giardino Sigurtà.

Eventi a Valeggio sul Mincio

Dove vuoi dormire?

Trova il tuo alloggio

Scopri la soluzione più adatta a te!

Hotel

Ottima ristorazione e totale relax

Appartamenti

Spaziosi e forniti di tutti i comfort

Affittacamere e B&B

Per coccolarti e sentirti come a casa

Campeggi e villaggi

Nella natura per una vacanza Green