Verona
Verona, vera opera d’arte, città dell’amore, città di Giulietta e Romeo, affascina tutti.

Verona

Verona, vera opera d’arte, città dell’amore, città di Giulietta e Romeo, affascina tutti. Un’armonia di scorci di epoche storiche diverse incanta ad ogni passo: le  tracce delle fastose origini romane, l’impronta medievale e dei suoi cavalieri scaligeri, i grandiosi palazzi rinascimentali, le imponenti fortificazioni che la proteggono.

Patrimonio storico e culturale dell’umanità, ha colpito pittori, poeti, viaggiatori e personaggi illustri di ogni epoca. L’anfiteatro Arena è il monumento più famoso di Verona, da sempre meta d’obbligo per visitatori che qui giungono da tutto il mondo. Avvicinarsi in silenzio e immaginarla gremita di folla come ai tempi degli antichi romani non è difficile, basta entrare nell’atmosfera inebriante che tutte le estati il  magico Festival Lirico sa ricreare.

Duemila anni di storia e una varietà di ambienti pressoché unici sono il tratto distintivo di Verona, città patrimonio dell’umanità, e del territorio della sua provincia, meta ideale del turismo di tutte le stagioni e di tutti i gusti. Panorami diversi e sensazionali si susseguono continuamente, dalle zone di monte a quelle di collina e di pianura, dalla sponda del Lago di Garda a quelle del fiume Adige. 

Il soggiorno a Verona trova nella città e nei suoi dintorni mille e più opportunità, in un connubio di arte, storia, cultura, natura, sport ed enogastronomia.

Eventi a Verona

Dove vuoi dormire?

Trova il tuo alloggio

Scopri la soluzione più adatta a te!

Hotel

Ottima ristorazione e totale relax

Appartamenti

Spaziosi e forniti di tutti i comfort

Affittacamere e B&B

Per coccolarti e sentirti come a casa

Campeggi e villaggi

Nella natura per una vacanza Green