Benvenuti a Costermano sul Garda
Costermano sul Garda si colloca, quasi fosse un balcone, sul Lago di Garda.

Costermano sul Garda

Costermano sul Garda, antico feudo del Monastero di Santa Giulia di Brescia, si colloca quasi fosse un balcone, sul Lago di Garda nel cuore dell’anfiteatro morenico. A fargli da cornice troviamo le frazioni di Marciaga, che domina Garda dall’alto, Castion, ai piedi del Belpo ed Albarè nella piana del Tasso.

Numerosi sono i luoghi di estrema bellezza e suggestione che qui si possono incontrare. Meritano uno sguardo attento la Val dei Mulini e il Cimitero Militare Tedesco dove riposano 22.000 soldati tedeschi e che per estensione è il terzo per importanza in Italia. A Marciaga il seicentesco Santuario della Beata Vergine del Soccorso e le suggestive senge, dove oltre ad una splendida vista sul Lago di Garda, si possono ammirare alcune incisioni rupestri. A Castion la romanica chiesetta di San Verolo e l’elegante Villa Pellegrini Cipolla e la Parrocchiale di Santa Maria Maddalena che custodisce una bellissima pala del Brusasorci.

Ad Albarè, paese natale di Adolfo Consolini, discobolo olimpionico; la chiesetta dei Santi Fermo e Rustico del XII sec. e l’affascinante Villa Torri-Giuliari con un ampio parco dove, tra le varie meraviglie si possono trovare anche due roverelle censite come le più antiche dell’intera provincia di Verona.

Eventi a Costermano

Dove vuoi dormire?

Trova il tuo alloggio

Scopri la soluzione più adatta per te!

Hotel

Ottima ristorazione e totale relax

Appartamenti

Spaziosi e forniti di tutti i comfort

Affittacamere e B&B

Per coccolarti e sentirti come a casa

Campeggi e villaggi

Nella natura per una vacanza